lunedì 10 ottobre 2011

Scheda elettronica de La Ruota del Fato - Vers. 10.10.2011

Ho realizzato la scheda elettronica basata sull'ambientazione La Ruota del Fato per facilitare e velocizzare i calcoli nella creazione dei personaggi. Come riportato nella breve guida introduttiva, per poter realizzare un personaggio è comunque necessario il manuale. La scheda è in formato .ods (CALC di LibreOffice o di OpenOffice - non può essere aperta con Exel) e può essere stampata come promemoria su due pagine. Se non avete LibreOffice potete scaricarlo cliccando sull'icona di LibreOffice. Sono graditi consigli e correzioni. Per chi vuole una gestione della magia più precisa potete usare ora la seconda pagina, dove, sulla base delle caratteristiche indicate nella prima pagina, vengono calcolati i vari punteggi e possono essere gestiti più culti.Buon divertimento.
Istruzioni e note
Scheda elettronica

22 commenti:

賈尼 ha detto...

Complimenti, una scheda bella e comoda ... Scusa, cosa significa «Gen. casuale»? (premetto che non ho ancora letto il libro dell'ambientazione)

Esone ha detto...

Beh... il Gen Casuale è il generatore casuale di punteggi. E' come se tirassi i dadi un'altra volta secondo le regole del manuale. Così se devi creare un PNG hai gia' dei valori tirati casualmente.

賈尼 ha detto...

Grazie!

Anonimo ha detto...

E se uno ha più lezioni?

Esone ha detto...

La scheda elettronica non è fatta per essere considerata come lo strumento per gestire completamente ogni aspetto del personaggio ma, più che altro, per generare un PG. Si potrebbe aggiungere una pagina per la gestione della magia divina ed una per le Lezioni. Tuttavia volevo rimanere sulle due pagine, cercando di ottimizzare gli spazi riservati anche dalla scheda ufficiale. Comunque sicuramente in futuro farò anche le due pagine sopra menzionate.

Esone ha detto...

Corretto un bug.
Erroneamente la scheda sommava, nell'abilità Patto, il punteggio di VOL e non di Volontà dedicata. Ora il punteggio è corretto.

Esone ha detto...

Corretto un bug.
Nella parte finale della scheda, ora è necessario scegliere il Patto e la Conoscenza (che devono già essere state indicate nelle abilità magiche) e automaticamente appare il punteggio sopra calcolato.
Nel campo divinità c'è un menu' a tendina con cui scegliere una di quelle disponibili.

Mattia ha detto...

Scaricata anche questa, ma nel .zip c'è solo il file "RdF - Advert.odt", manca la scheda.

Esone ha detto...

Grazie per la segnalazione. In effetti ho erroneamente zippato il file sbagliato. Ho appena fatto l'upload del file corretto.

Esone ha detto...

Aggiornamento versione:
Aggiunte le munizioni all'equipaggiamento e una riquadro, fuori campo, che indica i malus da applicare all'uso delle armi scelte.
Corretto un bug sul calcolo della percentuale negli stili di combattimento.

Esone ha detto...

Aggiornamento versione:
Corretto un bug relativo all'equipaggiamento.

Esone ha detto...

Aggiornamento versione:
Corretto un altro bug relativo al calcolo della percentuale nello stile di combattimento.

Esone ha detto...

Aggiornamento versione:
Aggiunta la colonna CAR (Caricamento) per le armi a distanza.
Modificata l'abilità avanzata "Linguaggio (Lingua dei mercanti) con "Linguaggio (Mercanti)".

Esone ha detto...

Aggiornamento versione:
Corretto un bug nell'equipaggiamento.
Aggiunti i vari tipi di spiriti.

Esone ha detto...

Aggiornamento versione:
Corretto un bug nel calcolo del punteggio delle abilità avanzate.

Esone ha detto...

Aggiornamento versione:
- Corretto un bug relativo alla selezione di alcune liste.

Anonimo ha detto...

Scusa, ma non capisco bene, ho scaricato la scheda e installato LibreOffice, però già nella scelta della razza, non mi fa vedere nessuna opzione da scegliere, posso solo prendere l'umano Arqueostiano...
Anche se provo a scegliere un tipo di armatura il menù a tendina è vuoto e non posso scegliere nulla...

Esone ha detto...

Ti ringrazio per la segnalazione. In effetti c'è stato un errore nel momento in cui ho inserito anche la pagina relativa alla magia. Ora l'ho corretta.

Anonimo ha detto...

Ciao, grazie per la correzione rapidissima, ti volevo segnalare che anche gli slot dell'armatura hanno lo stesso problema che aveva prima la Razza.

Grazie ancora per il lavoro che stai facendo con questa scheda elettronica!

Esone ha detto...

Correzioni apportate. Grazie ancora.

Cristian ha detto...

Quando provo a scaricare la scheda mi da errore 404. :(

Esone ha detto...

Purtroppo, avendo dovuto chiudere il server che ospitava i miei file, tutti i collegamenti non funzionano più. Immagino che a breve chiuderò definitivamente il blog.

Posta un commento