lunedì 20 luglio 2015

...e poi?


Com'era previsto, per Lucca difficilmente Alephtar Games riuscirà a pubblicare l'ambientazione Mithyc Britain. La casa editrice ha pensato pertanto di pubblicare in italiano uno dei supplementi medievali pubblicati già in passato in inglese. Tra questi troviamo:

Merrie England che parla dell’Inghilterra e dell’Aquitania del dodicesimo secolo, nel periodo in cui le due corone erano riunite nella figura di Eleonora di Aquitania. Per intenderci, è l’era di Riccardo Cuordileone e Robin Hood. Vengono forniti molti dettagli sulla vita del Medio Evo in Europa, ovviamente con particolare riferimento alle Isole Britanniche, ma non mancano informazioni relative ai paesi Islamici e ai Regni Crociati, e alla cultura e religione ebraica, molto diffusa all’epoca in Inghilterra. Un bestiario britannico, un ampio capitolo sulla demonologia e la descrizione del Regno delle Fate e dei suoi abitanti completano il volume, che termina con una mini-campagna in sei episodi che tocca tutti gli argomenti trattati nell’ambientazione.

Crusaders of the Amber Coast è ambientato nel secolo successivo, il tredicesimo, e parla della conquista dell’ultimo baluardo delle religioni pagane da parte di Crociati di origine germanica. La regione è punteggiata da una miriade di castelli che fanno da baluardo contro le scorrerie di russi, mongoli e – soprattutto – altre tribù baltiche ostili, e lo stato di guerra è praticamente continuo. Ovviamente, è anche possibile vivere questa epica dal punto di vista dei baltici, che sono un ottimo esempio storico di popolazione barbara. Il volume contiene la descrizione della religione baltica e dell’Ordine Teutonico come culti di RuneQuest, un bestiario con creature insolite e un capitolo intero sui Lupi Mannari, o Vilkatis, che sono una parte fondamentale del folklore baltico (sapevate che le leggende moderne sui licantropi vengono da quei luoghi?). Una buona metà del libro è occupata da una campagna in dodici episodi che copre diversi anni di storia reale e porta i giocatori a interagire con figure storiche e mitiche di quei luoghi.

Se volete partecipare alla scelta di quale dei due supplementi far tradurre, lasciate la vostra opinione e partecipate al sondaggio sul forum di Alepthar.

0 commenti:

Posta un commento